Academy
Il nostro impegno quotidiano per far crescere persone e territorio
1200+
Ore spese in formazione
35+
Corsi organizzati
75%
Dipendenti coinvolti
27
Età media dei partecipanti
Per Onit le persone sono al centro di tutto.
Un’attitudine che, fin dalla nascita, ha portato Onit a impegnarsi per fornire opportunità formative rivolte sia al personale interno sia al mondo della scuola e dell’Università, a sviluppare vari progetti di welfare aziendale e a farsi promotrice di iniziative a sostegno della comunità locale. Attività intensificatesi nel tempo, cresciute di pari passo con l’azienda e consolidatesi negli ultimi anni in un progetto ampio e strutturato: Onit Academy, brand sotto al quale Onit racchiude oggi tutte le azioni in cui emerge il lato più umano della IT Experience.
Formazione interna continua
Ogni anno Onit Academy propone ai dipendenti Onit un calendario di corsi tenuti da docenti esterni e da personale interno. Le materie vengono selezionate partendo dalle esigenze rilevate all’interno dei vari team di lavoro, rendendo l’Academy uno strumento formativo strategico e in continua evoluzione.
Rapporti con Università e scuola
Onit è nata sui banchi dell’Università e conosce bene il potenziale degli studenti. Ecco perché, tramite Onit Academy, apre le proprie porte al mondo della scuola per tesi in azienda, percorsi di alternanza scuola-lavoro, docenze, tutoring e sponsorizzazioni di corsi di laurea in ambito IT.
Onit Academy per il territorio
Sponsorizzazioni sportive e culturali, beneficenza e iniziative di solidarietà. Così Onit Academy sostiene realtà, enti e associazioni che, con il loro operato, stanno accanto a chi ha più bisogno e contribuiscono a creare opportunità per chi vive sul territorio.
“Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo.”
Fabio Piraccini
Cerchi opportunità di crescita professionale?
Scegli Onit!
Crediamo che Onit Academy rappresenti uno dei nostri maggiori punti di forza. Se anche tu la pensi così, forse Onit è il posto giusto per te.