Certificazioni


La qualità come requisito minimo per ogni attività

La convinzione di Onit è che la propria crescita debba passare dalla qualità di ciò che fa e dalla capacità di mantenere le promesse soddisfacendo le aspettative. Una qualità che non deve però basarsi sull’autoreferenzialità.

Le certificazioni ISO 27001 e ISO 9001, entrambe riconosciute all’azienda da enti certificatori terzi, rappresentano alla perfezione questa attitudine.


ISO 27001: informazioni sicure, anche in Cloud

Lo standard ISO 27001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, e include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica e organizzativa. L’ampliamento della compliance alle linee guida 27017:2015 e 27018:2019 ha portato Onit ad essere certificato anche sugli ambienti Cloud.


ISO 9001: la qualità nella cura del cliente

Il sistema di gestione per la qualità ISO 9001 garantisce un miglioramento aziendale continuo e dimostra la capacità dell’azienda di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Attraverso questa importante certificazione è possibile migliorare sia in termini di efficienza organizzativa, che di qualità del prodotto.


Fare impresa e, soprattutto, fare innovazione

Onit è inoltre certificata come PMI Innovativa, riconoscimento che attesta la propensione dell’azienda a guardare al futuro e l’impegno ad essere tra gli attori trainanti del processo di miglioramento continuo del Paese. Il conseguimento di queste certificazioni dimostra come Onit sia estremamente sensibile a tematiche importanti come la sicurezza e la protezione dei dati, il miglioramento continuo dei propri prodotti e servizi e la ricerca costante della qualità sotto ogni aspetto.

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