On.Plant / MES
Software per il controllo ed ottimizzazione della produzione industriale, certificato Industria 4.0.
Installazione
Cloud On-premises
Sistemi Interconnessi
Settori di applicazione
I vantaggi di utilizzare una soluzione On.Plant/MES?

Funzionalità principali
Industria 4.0
Interconnessione bidirezionale tra il software ed i sistemi automatici di produzione garantendo i benefici fiscali dell’Industria 4.0.
PIANIFICAZIONE E ATTREZZAGGIO LINEA
Gli operatori di linea sono guidati dalla schedulazione del piano di produzione al corretto attrezzaggio della linea e al settaggio automatico dei parametri di macchina.
RACCOLTA DATI PRODUZIONE
Grazie alle funzionalità di Industrial IoT, la prestazione di produzione rispetto agli obiettivi aziendali viene monitorata in tempo reale attraverso monitor a bordo linea.
Tracciabilità
Generazione dei legami di tracciabilità-rintracciabilità della filiera produttiva, partendo dal fornitore e arrivando al cliente finale e viceversa.
Indicatori OEE
Registrazione e causalizzazione dei fermi, analisi delle perdite di velocità e degrado qualitativo.
Qualità
Controlli qualitativi (QMS = Quality Management System) per la digitalizzazione dei Documenti di Fabbrica con workflow configurabili.
On.Plant/MES per la gestione della produzione trasformerà l’azienda manifatturiera in un perfetto esempio di Industria 4.0, garantendo un completo controllo delle attività grazie ai dati raccolti dall’interconnessione con gli impianti e con i macchinari di produzione.
Il software sviluppato da Onit si occupa in modo intuitivo e strutturato della gestione di tutte le fasi dell’attività produttiva, schedulando le distinte base e controllando tutte le fasi di lavorazione del prodotto. Nel contempo, registra tutti i controlli di qualità secondo le normative UNI-ISO e HACCP e assicura una tracciabilità e rintracciabilità del prodotto in tempo reale lungo tutto il flusso logistico della merce.