On.Health rilascia un nuovo modulo dedicato a facilitare le procedure relative ai Tamponi Rapidi Antigenici.

On.Health rilascia un nuovo modulo dedicato a facilitare le procedure relative ai Tamponi Rapidi Antigenici.

Grazie al nuovo modulo Tamponi Rapidi Antigenici, On.Health permette a poliambulatori e strutture sanitarie private della Regione Emilia Romagna di trasmettere al Fascicolo Sanitario Elettronico, in modo rapido e automatico, i referti di questi particolari esami.

Per facilitare il monitoraggio della diffusione della pandemia da Covid-19, infatti, molte strutture sanitarie private sono state incaricate, previa verifica dei requisiti, di effettuare presso le loro strutture i tamponi rapidi antigenici. Le strutture devono anche occuparsi di inviare i risultati del test al Fascicolo Sanitario Elettronico, procedura necessaria per permettere a pazienti e medici di consultarli rapidamente e in maniera pratica.

Sempre attento alle esigenze dei sistema sanitario, On.Health ha deciso di ampliare le proprie funzionalità con un modulo implementato ad hoc, che consente alle strutture sanitare dell'Emilia Romagna l’invio rapido ed automatico dell’esito del tampone senza la necessità di accedere ogni volta a Lepida, il portale web di riferimento.

Una novità interessante non solo per chi ha già scelto di affidarsi a On.Health, ma anche per chi utilizza altri software gestionali. Il modulo Tamponi Rapidi Antigenici di On.Health è infatti “stand alone”, caratteristica che lo rende utilizzabile anche da poliambulatori che al momento si affidano ad altri fornitori.

Onit e On.Health confermano così, ancora una volontà di essere sempre al fianco delle strutture sanitarie del Paese, in prima linea nella lotta al Covid-19.