Soddisfazione del cliente e sicurezza delle informazioni: standard di qualità certificati per le aziende del gruppo Onit.

Soddisfazione del cliente e sicurezza delle informazioni: standard di qualità certificati per le aziende del gruppo Onit.

Onit Group raggiunge una ulteriore, importantissima tappa sul percorso orientato a qualità e sicurezza, traguardo condiviso anche con Onit Sistemi, azienda del gruppo costituitasi nel 2020.

È stata infatti recentemente acquisita una certificazione di Gruppo: i sistemi aziendali sono stati valutati conformi agli standard ISO/IEC 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2017, quest’ultimo integrato con le linee guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019.

Il percorso di adeguamento a questi standard è stato guidato da un team appositamente costituito, composto sia da personale interno del Gruppo Onit che da consulenti esterni.

Il team si è occupato di identificare i processi applicabili nelle aziende del Gruppo, condividendo procedure e prassi lavorative con le figure di volta in volta interessate in uno spirito di completa collaborazione, ascolto e lavoro ad un obiettivo comune.

PM, Product Specialist, Product Owner non sono che alcune delle figure che hanno partecipato con entusiasmo ad un progetto che mira ad organizzarsi efficacemente per assicurare al Cliente Onit, qualità e sicurezza.

Le certificazioni acquisite sono solo uno dei traguardi importanti ottenuti lungo il percorso di miglioramento che mira a raggiungere un livello di eccellenza per tutti i prodotti e servizi offerti dalle aziende del Gruppo Onit!