Apre lo Sportello del benessere di Onit
Tag:  Academy

Apre lo Sportello del benessere di Onit

Onit continua a promuovere iniziative per favorire equilibrio e serenità per i dipendenti. E lo fa con lo Sportello del benessere, progetto avviato questo novembre con l’intento di fornire ai dipendenti strumenti, consigli e buone pratiche utili a coltivare il proprio stato di salute fisica e psicologica.

Lo Sportello del benessere si svolge in azienda e si concretizza in appuntamenti one to one in cui i coach esperti del metodo “Psicologia del benessere”, Leonardo Milani e Michela Nestori, incontrano i dipendenti che ne sentono il desiderio. Il tutto, ovviamente, svolto nel massimo rispetto della privacy e della riservatezza.

L’obiettivo dello Sportello non è la diagnosi, ma piuttosto il favorire l’attivazione di meccanismi volti a mettere a frutto le potenzialità delle persone e la propensione a reagire in maniera più consapevole a situazioni di ansia, alla negatività e alle preoccupazioni quotidiane, così da perseguire il pieno benessere fisico, psicologico e sociale.

Una iniziativa che si somma a quelle già attivate da Onit nel corso degli scorsi mesi, pensate per rispondere in modo concreto a un evento, quello della pandemia, che ha comportato cambiamenti radicali nella vita privata e professionale delle persone.

Situazione che può generare ansie e difficoltà mai provate prima, specialmente se non si dispongono degli strumenti giusti per affrontarle.