
Cinque progetti di tesi in azienda sulle materie della Business Analytics
Un momento importante, che ancora una volta vede Onit collaborare con Unibo per offrire possibilità concrete agli studenti universitari che hanno scelto un percorso di studio in materie IT presso il Campus cesenate.
Stiamo parlando della mattinata del 3 ottobre scorso, durante la quale Onit è salita in cattedra al Campus universitario di Cesena per proporre i propri progetti di tesi in azienda agli studenti del corso di Laurea Magistrale in Digital Transformation Management.
Insieme ad altre 9 aziende, Onit ha presentato se stessa e le proprie attività, proponendo agli studenti varie opzioni di tirocinio orientato alla tesi, dettagliando le competenze richieste per ogni percorso e elencando eventuali opportunità post-tirocinio/post-laurea.
Sono cinque i percorsi proposti da Onit, tutti ascrivibili alle tematiche della Business Analytics: Harvest Forecast, Procurement Management, Analytical and Industrial Accounting, Data Profiling Techniques for Data Quality Assessment e AgriFood Business Intelligence.
Grazie a questa iniziativa, gli studenti avranno modo di entrare in Onit e mettere in pratica le competenze in materia di Digital Transformation apprese in aula, lavorando su progetti reali accanto a professionisti del settore. Una grande opportunità di passare dalla teoria alla IT Experience!
Ora sta agli studenti farsi avanti, inviando le candidature ai vari percorsi per poi iniziare il loro viaggio in azienda. Destinazione? Il futuro, ovviamente.