Onit collabora con AUSL Romagna per l’attivazione di PagoPA

Onit collabora con AUSL Romagna per l’attivazione di PagoPA

A partire da lunedì 25 maggio, presso l’AUSL Romagna è in funzione PagoPA, il nuovo sistema di pagamento elettronico, al quale Onit ha integrato il proprio software On.Health per consentire alla Pubblica Amministrazione una nuova modalità di incasso delle prestazioni sanitarie erogate.

On.Health è l’applicativo utilizzato dall’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna per i servizi di prenotazione, cassa e fatturazione e, grazie all’integrazione con PagoPA, darà la possibilità a tutti gli utenti di scegliere un nuovo e ulteriore sistema di saldo dei servizi sanitari e amministrativi.

La nuova modalità si andrà a sommare a quelle già attive, quali gli sportelli automatici e con operatore, il circuito CBILL e il sito pagoonlinesanità.it, rappresentando un sistema standardizzato per eseguire i pagamenti verso le PA. Onit sta collaborando con AUSL Romagna per permettere progressivamente l'effettuazione dei pagamenti di tutte le prestazioni sanitarie e amministrative con questa modalità.

L’integrazione della piattaforma On.Health con PagoPA prosegue il percorso che con cui Onit supporta l’AUSL Romagna nel fornire soluzioni che migliorino l’efficienza dei servizi resi dalla Pubblica Amministrazione a beneficio di tutti i cittadini.