Baldinini: quando la Business Intelligence di Onit calza a pennello.

Baldinini: quando la Business Intelligence di Onit calza a pennello.

Usare la Business Intelligence a supporto della Direzione generale, commerciale e del controllo di gestione. Questa l’esigenza espressa da Baldinini, azienda di San Mauro Pascoli che, grazie alla qualità delle proprie calzature, è diventata una icona del Made in Italy nel mondo.

Il Proof of Concept presentato da Onit, realizzato utilizzando la tecnologia Microsoft Power BI, ha convinto Baldinini per completezza ed efficacia delle visualizzazioni e ha determinato così la scelta del partner tecnologico di progetto.

E proprio dal Proof of Concept si è partiti per la realizzazione dei report dedicati all’analisi delle vendite Wholesale (Ordinato, Spedito e Fatturato) e Retail (scontrini), informazioni al centro dell’intero progetto di Business Intelligence.

I report, accessibili da browser e da dispositivi mobili, consentono agli utenti di accedere alle informazioni di loro competenza e di effettuare confronti per anno solare o per stagione di moda, con proposta automatica dell’analoga stagione precedente.

Oltre ad attuare il progetto di Business Intelligence, Onit ha seguito anche il processo di revisione delle dimensioni del datawarehouse, ponendosi quindi non solo come fornitore di servizi, ma come un vero e proprio partner tecnologico, attento alle varie necessità del cliente.