Con le nuove funzionalità di On.Plant, il carico merci è sempre sotto controllo

Con le nuove funzionalità di On.Plant, il carico merci è sempre sotto controllo

Onit amplia la propria suite software On.Plant con un’applicazione che consente di certificare le operazioni di carico tramite telecamera, procedura utile a esercitare un controllo ulteriore sullo stato delle merci in partenza e rendere così più trasparente il rapporto tra fornitori e clienti.

Molte aziende tendono infatti ad attribuire i costi per il ricevimento di merce danneggiata o mancante al fornitore, che spesso non ha strumenti per verificare quanto effettivamente accaduto ed eventuali responsabilità.

Grazie all'installazione su ogni carrello di un tablet e di una telecamera industriali connessi al software ERP/WMS aziendale, il modulo software consente di scattare fotografie al carico, di associarle automaticamente al viaggio selezionato, di archiviarle e di ritrovarle con facilità per dimostrare la correttezza del metodo di carico.

Con questa nuova feature, Onit conferma ancora una volta il proprio ruolo di partner strategico ideale per la gestione automatizzata dell’intero processo produttivo e logistico delle aziende.