È Così che migliora la gestione delle Operations e della Supply Chain!

È Così che migliora la gestione delle Operations e della Supply Chain!

È Così è una società che si occupa di produrre e distribuire detergenti e disinfettanti professionali e industriali, prodotti che si caratterizzano per l’elevata qualità e la sostenibilità ambientale.

Con l’obiettivo di ottenere la stessa qualità e sostenibilità anche nelle Operations e nella Supply Chain, È Così si è rivolta a Onit per intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi logistici e produttivi. Grazie alle soluzioni di On.Plant per il Warehousing e per il Manufacturing, l’azienda ha migliorato la gestione della produzione e del magazizno.

In particolare, con l’introduzione di On.Plant/WMS sia per il magazzino delle materie prime che per i prodotti finiti o in rivendita, gli operatori possono oggi tracciare i movimenti delle merci attraverso l’utilizzo di terminali RF e barcode che identificano i bancali.

Con On.Plant/MES, invece, Onit ha reso più efficiente la gestione a sistema degli ordini di produzione, identificando in maniera precisa la quantità di materia prima o semilavorato consumata in produzione o versata a magazzino. Inoltre il sistema è stato arricchito con una serie di istruzioni operative che, via tablet, guidano gli operatori nella sequenza delle operazioni da eseguire e nella consuntivazione.

I risultati? Operatività più fluida, merce tracciata, meno errori nei prelievi a magazzino, riduzione dei tempi di movimentazione e inventario annuale più semplice da stilare.

Ottimo lavoro Onit… È Così che si migliorano le Operations e la Supply Chain!