
Ecco il People Office di Onit!
Non si tratta solo di un cambio di nome. Il passaggio da Human Resources a People Office è stato il modo di riconoscersi in una nuova identità, raggiunta a seguito di un’evoluzione dettata da una sempre maggiore attenzione verso il personale e, soprattutto, verso le persone.
A spiegarci questa evoluzione è Annarosa Grossi, la responsabile di questo rinnovato team di lavoro.
”Onit si occupa di tecnologie e, da sempre, il compito della nostra funzione è quello di avere cura di chi quelle tecnologie le progetta, le sviluppa, le propone e le implementa ogni giorno. Siamo convinti che la cura del benessere delle “persone Onit” si rifletta in modo spontaneo nell’attenzione e cura che le stesse esprimono ai clienti. Nel corso degli anni le nostre attività si sono moltiplicate, il team è cresciuto e abbiamo differenziato le nostre competenze, il tutto per continuare ad essere un punto di riferimento per chi lavora nelle aziende del gruppo”
E a fronte di questo percorso di riorganizzazione, del tutto naturale, il team si è reso conto che l’unica nota stonata era proprio il nome.
“Chiamandoci People Office” – continua Annarosa – “abbiamo voluto ribadire un approccio che va oltre alla concezione del personale inteso come risorse umane. Un approccio che mette al centro le persone e le valorizza a tutto tondo, non solo in un’ottica lavorativa, cercando di favorirne un armonico sviluppo nella vita privata e nell’ambito lavorativo.”
Piacere di conoscervi, People Office!