Immergas sceglie Onit per innovare i trasporti.

Immergas sceglie Onit per innovare i trasporti.

58.000 m2 di superfice, 7 milioni di caldaie installate, 130 modelli e 13 linee di prodotto: questa è Immergas, leader nel settore riscaldamento in Italia e in Europa.

Con tali volumi, ottimizzare le operazioni di logistica è diventata una priorità per l’azienda, che si è dunque rivolta a Onit per rendere più efficienti le attività di carico in magazzino e trasporto merci. L’organizzazione e l’effettivo carico di un veicolo sono infatti operazioni delicate, affidate solo a magazzinieri esperti che sanno come evitare errori di pianificazione e come massimizzare la saturazione dei veicoli.

Il modulo “Ottimizzazione Carichi 3D” di On.Plant/TMS si è rivelato per Immergas un valido supporto sia in fase di presa in carico ordini, grazie alla simulazione 3D del carico, sia durante il caricamento mezzi, reso più semplice dalla guida di trasporto che indica come disporre la merce.

I risultati ottenuti con questo passo verso il digitale hanno influito positivamente sui processi di magazzino, consentendo a Immergas di velocizzare i tempi, ridurre gli errori di pianificazione del carico e abbattere i costi di trasporto.