La collaborazione tra Onit e SETA S.p.A. prosegue all’insegna di assessment e formazione

La collaborazione tra Onit e SETA S.p.A. prosegue all’insegna di assessment e formazione

Onit continua a sostenere e promuovere il processo di digitalizzazione di SETA S.p.A., società concessionaria del servizio di gestione del trasporto pubblico locale nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

Infatti, dopo aver sviluppato per SETA un’app per il controllo dei titoli di viaggio, la software house cesenate l’ha affiancata anche in un delicato processo finalizzato al recupero delle competenze e conoscenze interne relative alla manutenzione ed evoluzione del sistema di reportistica Business Objects.

La sfida principale? Riorganizzare l’operatività garantendo continuità al servizio.
Un obiettivo raggiunto in due passaggi: assessment e formazione.

Grazie al corposo know how maturato negli anni dai propri consulenti, Onit ha individuato tutti i punti critici e ha apportato di conseguenza le migliorie necessarie a ottimizzare il sistema di reportistica in uso.

In seconda battuta è stata erogata formazione per abilitare il personale SETA all’utilizzo dei report e della tecnologia Business Objects, attività svolta inizialmente attraverso affiancamento e successivamente con un vero e proprio corso dell’Academy Onit.

Oggi, grazie a Onit, Seta è autonoma negli interventi di piccola manutenzione.