
La IT Experience al servizio della sanità siciliana
Il processo vaccinale, l’impatto generato dal Covid sull’organizzazione delle attività e i vantaggi offerti dalla digitalizzazione. Questi gli argomenti trattati da Onit durante il convegno “Focus sui vaccini tra attualità e prospettive future”, tenutosi a Ragusa dal 1 al 3 Settembre.
L’evento ha rappresentato un luogo di incontro e di confronto sui percorsi assistenziali e sulle esperienze fatte, promuovendo l’integrazione delle attività dedicate alle vaccinazioni e rafforzando le relazioni e il dialogo tra le varie realtà sanitarie del territorio.
Onit ha partecipato al convegno in virtù della partnership instaurata da tempo con la ASP di RAGUSA, che storicamente ha adottato la soluzione Onit di anagrafe vaccinale ed è oltretutto l’Azienda capofila nella realizzazione del Cruscotto Direzionale per l’anagrafe vaccinale a cui sono integrate tutte le ASP Regionali.
È stata dunque l’occasione per incontrare di persona i clienti, per confrontarsi in modo proficuo con i rappresentanti delle altre aziende sanitarie e per dimostrare, ancora una volta, come la tecnologia rivesta sempre di più un ruolo strategico nella salvaguardia della salute e del benessere dei pazienti.