On.Health presenta il proprio modulo di firma grafometrica.

On.Health presenta il proprio modulo di firma grafometrica.

Recentemente sviluppato da Onit, il  sistema firma grafometrica di On.Health permette agli operatori sanitari di raccogliere dai pazienti le firme sui moduli della privacy e per il consenso informato in modo intuitivo e sicuro, il tutto senza l’utilizzo di carta.

Usando un tablet e una penna, il paziente sottoscrive le condizioni “a mano” compiendo gesti che gli sono del tutto naturali. Da quei gesti Il tablet grafometrico rileva e raccoglie determinati parametri, come ad esempio pressione, velocità di spostamento della penna e accelerazione del segno: informazioni che, unitamente all’aspetto della firma visibile “a occhio”, la rendono identificabile come unica e irripetibile.

Niente più brigosi passaggi tra stampanti e scanner… tutto è digitalizzato dall’inizio alla fine, consentendo alle strutture sanitarie di godere di diversi vantaggi:

  • Dematerializzazione dei documenti
  • Archiviazione automatica e a norma di legge
  • Veridicità nel tempo dei documenti archiviati
  • Ottimizzazione degli spazi
  • Velocità nella consultazione dei documenti

Con il modulo di firma grafometrica, On.Health consente alle strutture sanitarie di compiere un ulteriore passo in avanti sul percorso di semplificazione. Perché l’ottimizzazione della sanità passa anche dai piccoli gesti, come quelli necessari a fare una semplice firma.