Onit al servizio della sanità pubblica toscana con On.Health.

Onit al servizio della sanità pubblica toscana con On.Health.

Onit Group continua attivamente a contribuire all’innovazione della sanità nazionale, favorendo la crescita digitale, in questo caso, della Regione Toscana.

In qualità di mandataria, Onit Group, assieme ad Extra Red, si è infatti aggiudicata la gara per la gestione dei servizi di accettazione, erogazione e fatturazione, sia dell’attività istituzionale (SSN) che di libera professione (ALPI), dellAzienda USL Toscana Centro.

La partenza del progetto ha coinvolto prima l’accettazione della libera professione per tutte le ex Aziende USL componenti (Firenze, Empoli, Prato e Pistoia) e successivamente è stata messa in esercizio anche l’accettazione dell’attività istituzionale, in accordo con ESTAR, per le ex AUSL di Empoli, Prato e Pistoia. Concluderà la fornitura l’avvio della ex AUSL di Firenze, prevista per l’autunno 2021.

Il progetto, considerato l’elevato numero di integrazioni attive, il recupero dei dati storici dai molteplici sistemi in uso e l’elevato numero di operatori da formare e supportare in fase di avvio progetto, è stato per Onit un esempio di gestione di più fattori di complessità, ai quali si sono aggiunte anche le difficoltà dovute alla pandemia.

I risultati sono stati però fonte, ancora una volta, di una soddisfazione 100% digitale!