Onit e Gollinucci, una partnership all’insegna della digitalizzazione

Onit e Gollinucci, una partnership all’insegna della digitalizzazione

Nell’era dell’Industria 4.0, ogni azienda necessita di sistemi informatizzati e all’avanguardia per gestire le proprie risorse rapidamente e nel modo più performante possibile. Per questo Gollinucci, storica realtà cesenate specializzata nella produzione di componenti di arredo di design, ha scelto i software di Onit per digitalizzare il proprio sito produttivo di Cesena e, in seguito, i magazzini esterni situati a Forlì.

Onit ha infatti fornito a Gollinucci il sistema On.Plant/WMS, nell’ottica di una gestione integrata dello stoccaggio dei prodotti e dell’avvio dei trasferimenti tra le diverse sedi, mentre l’integrazione del software per la gestione della produzione On.Plant/MES con lo schedulatore aziendale è risultata di primaria importanza nel monitoraggio e bilanciamento delle linee produttive.

Il supporto fornito da Onit è dunque risultato fondamentale nel processo di informatizzazione di Gollinucci, con innumerevoli vantaggi in termini di efficientamento della fase di evasione degli ordini e di monitoraggio real-time delle giacenze.