
Onit festeggia il PMI Day 2022 insieme all’ITT Pascal
Una giornata per conoscere il valore del lavoro, l’importanza e la bellezza di trasformare un’idea in progetto e un progetto in un risultato concreto, del “fare insieme” per condividere saperi e nuovi traguardi.
Questo è il PMI Day, iniziativa con cui Confindustria intende diffondere tra i giovani la conoscenza della realtà produttive, le opportunità che possono offrire e il loro l’impegno quotidiano a favore della crescita del Paese. E lo fa invitando le imprese ad aprire le porte agli studenti, offrendo loro un momento di esperienza diretta e immersiva nel mondo del lavoro.
Una “experience” che, nel caso della dell’ITT Pascal, non poteva che essere a forte connotazione IT, dal momento che la classe 4° informatica il 18 novembre ha varcato la soglia di Onit per conoscere l’azienda e vedere come l’Information Technology venga messa ogni giorno al servizio delle imprese e delle persone.
La mattinata, svoltasi tra presentazioni aziendali, giochi di logica, momenti ricreativi e tante domande, ha costituito un momento di confronto entusiasmante sia per gli studenti che per Onit.
Non capita tutti i giorni, infatti, di incontrare il proprio futuro.







