Onit è fornitrice ufficiale dei Servizi di Anagrafe Vaccinale presso Regione Umbria

Onit è fornitrice ufficiale dei Servizi di Anagrafe Vaccinale presso Regione Umbria

Lo scorso settembre Onit si è aggiudicata la gara per la fornitura dei servizi informatici legati al riuso del Sistema Informativo di Anagrafe Vaccinale Regionale (SIAVr) presso la Regione Umbria.

Tutto questo comporterà l’avvio di un sistema unico e integrato, che andrà a sostituire le precedenti applicazioni in uso nelle ex ASL della regione, garantendo così un flusso e un debito informativo costante verso l’Anagrafe Vaccinale Nazionale istituita dal Ministero della Salute.

Ancora una volta Onit si configura come fornitrice di riferimento per i servizi di SIAVr, software detenuto dalla Regione Veneto e iscritto nel catalogo per il riuso dell’Agenzia per l’Italia Digitale, confermandosi inoltre leader nazionale nel settore dell’informatizzazione dei sistemi sanitari.

Come accaduto per le forniture presso Regione Veneto, Lombardia, Valle d’Aosta, Sardegna e la Provincia di Trento, l’intervento assume grande valore in quanto si inscrive nell’ambito della razionalizzazione della spesa pubblica, nell’ottica dell’ottimizzazione e del miglioramento della qualità dei servizi dedicati a cittadini e aziende.