Onit Sumobot Cup: il 25 ottobre la sfida tra gli studenti del progetto alternanza scuola-lavoro

Onit Sumobot Cup: il 25 ottobre la sfida tra gli studenti del progetto alternanza scuola-lavoro

Venerdì 25 ottobre, l’Aula Magna del Nuovo Campus Universitario di Ingegneria e Architettura di Cesena ospiterà la prima Onit Sumobot Cup, la sfida tra robot su due ruote realizzati dai ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro.

Un “combattimento all’ultimo bullone” durante il quale si fronteggeranno 6 squadre - ciascuna composta da due studenti provenienti da Istituto Tecnico Serra, Itt Pascal e liceo Scientifico Righi - e i rispettivi Sumobot assemblati con l’aiuto dei tecnici Onit durante l’esperienza estiva in azienda.

Il programma dell'evento prevede:

  • Ore 9: Speech MACHINE LEARNING APPLICATIONS OVERVIEW a cura di Onit Group.
  • Ore 10: Sfida ONIT SUMOBOT CUP.
  • Ore 10.30: Presentazione del corso di studio in Ingegneria e Scienze Informatiche a cura di Prof. V. Ghini, Coordinatore del Corso.
  • Ore 11.15: Sfida Finale ONIT SUMOBOT CUP e premiazione.
  • Ore 12: Ringraziamenti e Saluti

Sarà un’occasione di divertimento e formazione, oltre che un bel modo per mostrare come in Onit tecnologia e innovazione non possano che incrociarsi con fantasia e passione.

Onit dà a tutti appuntamento il 25 ottobre nell’Aula Magna del Nuovo Campus Universitario di Ingegneria e Architettura di Cesena: l’ingresso è libero e per tutti i presenti ci sarà un gadget in omaggio.