Prosegue l’iniziativa “Sportello del Benessere”
Il benessere di un’azienda è strettamente legato al benessere delle persone che ne fanno parte.
Una convinzione che nel 2021 ha portato il Gruppo Onit ad attivare lo Sportello del Benessere: un luogo in cui i dipendenti possono incontrare, nel massimo rispetto della privacy e della riservatezza, uno psicologo che possa dare loro strumenti per migliorare il proprio stato di salute psicofisico.
I professionisti che conducono lo sportello non effettuano diagnosi e non attivano percorsi clinici, ma si concentrano invece sul fornire consigli e buone pratiche utili a gestire al meglio eventuali ansie, mettere a fuoco e sviluppare al pieno il proprio potenziale.
Il servizio è stato molto apprezzato dal personale, che nel corso degli anni ne ha usufruito con soddisfazione, ottenendo attraverso i colloqui la giusta spinta a perseguire equilibrio e serenità nel quotidiano. Motivo che ha spinto Onit a continuare su questa strada, consolidando l’attività e ampliando l’agenda dei possibili appuntamenti.
Ma per comprendere meglio di cosa si tratta, ecco un video in cui Leonardo Milani, coach esperto di Psicologia del Benessere, e Roberta Pignatelli del People Office di Onit illustrano dinamiche e presupposti dello Sportello del Benessere.