Si è recentemente conclusa l’European Big Data Management & Analytics Summer School

Si è recentemente conclusa l’European Big Data Management & Analytics Summer School

Un fitto programma di lezioni e seminari sulle tematiche dei Big Data, la possibilità di scoprire le meraviglie del territorio romagnolo e una serie di attività culturali. Questi gli ingredienti che hanno reso l’eBISS 2022 un’esperienza unica nel suo genere.

Nella prima settimana di luglio l’eBISS, European Big Data Management & Analytics Summer School, ha richiamato in città oltre 80 partecipanti provenienti da tutto il mondo e li ha coinvolti in una formazione intensiva sulle tematiche della Business Intelligence e della Data Science.

Un argomento che, forse più di ogni altro, rappresenta oggi il cuore della cultura del digitale e che rappresenta, come spiega Fabio Piraccini, CEO di Onit Group, “uno dei principali fattori di leva per l’aumento della competitività delle aziende e, più in generale, di tutto il territorio. La corsa alla trasformazione digitale ha reso i neo laureati in ambito informatico una delle risorse più strategiche.”

Ed è proprio per questo motivo che Onit figura tra i principali sponsor dell’eBISS, fatto che dimostra come l’azienda sia in prima linea nella formazione dei profili più richiesti dal mercato e, allo stesso tempo, intenda rispettare l’impegno preso fin dalla sua costituzione. Quello di essere ogni giorno “ispiratori di futuro.”