Automation

Massimizzazione della produttività dei sistemi automatici con On.Plant

Installazione

Cloud On-premises

Sistemi Integrati

Stoccaggio (trasloelevatori, magazzini verticali, miniload), trasferimento e trasporto (convogliatori, elevatori, monorail, AGV, LGV), antropormorfi, impianti produttivi

Settori di applicazione

Alimentare, Beauty, Ceramica, Chimica, E-Commerce, Farmaceutico, GDO, Horeca, Logistica Conto Terzi, Packaging, Plastica, Ricambistica

Quali vantaggi nell’utilizzo della soluzione On.Plant per l’Automation?

Identificazione rapida dei colli di bottiglia logistici e in fabbrica

Integrazioni tra sistemi automatici collegati in real-time e altri software aziendali

Supervisione integrata impianti automatici

Diminuzione degli errori di configurazione degli impianti di produzione


Schema Software On.Plant WCS

Funzionalità principali

WCS – Warehouse Control System

Supervisione e controllo efficiente del flusso di merce all’interno del magazzino o del centro di distribuzione, movimentati sulle diverse tipologie di automazioni logistiche, dialogando con loro in real-time.

Production Plant Supervision

Unico punto di controllo per il processo produttivo, basandosi sul “digital twin” dei sistemi che compongono la produzione.

Vertical Lift

Soluzione dedicata alla gestione dei Magazzini Verticali che va ad ottimizzare la sequenza di estrazione merce dai cassetti e massimizza la saturazione del magazzino.

Monorail System

Soluzione che automatizza il trasporto merci all’interno della fabbrica, garantendo la supervisione ed il monitoraggio completo dell’impianto in real-time.

Simulation

Simulazione dinamica che supporta la scelta del miglior layout di un impianto di automazione con elaborazione dei diversi scenari “what-if”.

La competizione sul mercato costringe le fabbriche e le aziende ad avere sempre più una maggiore produzione di un’ampia gamma di prodotti di qualità, ma con costi minori e tempi di consegna minimi.

La suite On.Plant per l’ambito Automation consente di migliorare la produttività dei sistemi automatici all’interno della fabbrica, sia legati al processo di produzione che alla logistica con sistemi di movimentazione o stoccaggio, ottimizzando i flussi di lavoro con soluzioni progettuali atte all’integrazione tra i vari sistemi grazie ad un’estesa libreria di driver per dispositivi di campo: OPC DA/UA, Modbus, Siemens, Schneider, Allen-Bradley, OMRON, ecc.

Con una supervisione in tempo reale fatta di allarmi e report KPI, è garantito un monitoraggio costante ed integrato degli impianti di automazione, visualizzando le attività in corso ed eventuali anomalie lungo tutto il suo layout.