MANUFACTURING

Software per il controllo ed ottimizzazione della produzione industriale, certificato Industria 4.0

Installazione

Cloud On-premises

Sistemi Interconnessi

Linee di produzione, impianti, macchinari, pannelli di linea, PLC, SCADA, Database, ERP, sensori e misuratori

Settori di applicazione

Alimentare, Ceramica, Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, ecc

Quali vantaggi nell’utilizzo della soluzione On.Plant per il manufacturing?

Sinergia tra pianificazione ed esecuzione

Crescita della produttività e riduzione dei costi

Miglioramento indicatori OEE

Accesso ai benefici fiscali dell’Industria 4.0

Monitoraggio in real-time e in continuo delle attività

Tracciabilità veloce, puntuale e automatica


Schema Software MES

Funzionalità principali

Manufacturing Execution System - MES

Coordinamento e monitoraggio continuo del processo produttivo in tutte le sue fasi con conseguente controllo in tempo reale. Sono gestiti anche i consumi delle materie prime e l’etichettatura oltre che la rilevazione e la classificazione dei fermi di produzione e della manodopera.

SCHEDULER

Pianificazione della produzione aziendale con interfaccia visual dedicata che supporta la gestione della fabbrica, ottimizzando la sequenza di produzione e garantendo il rispetto dei vincoli.

MRP – Material Requirement Planning

Pianificazione degli acquisti e dei versamenti in produzione dei materiali e delle risorse all’interno della supply chain aziendale, tenendo conto anche dei vincoli produttivi e logistici. Inoltre, è possibile effettuare una simulazione degli scenari What-If e la configurazione di business rules.

QMS - Quality Management System

Digitalizzazione delle schede di verifica sul prodotto e sui processi produttivi per il controllo qualità e del monitoraggio delle attività all’interno della fabbrica.

La piattaforma On.Plant per l’ambito del Manufacturing semplifica la gestione della produzione trasformando l’azienda in un perfetto esempio di Industria 4.0, garantendo un completo controllo delle attività di pianificazione ed esecuzione grazie anche ai dati raccolti dall’interconnessione con gli impianti e con i macchinari di produzione.

I software sviluppati da Onit si occupano in modo intuitivo e strutturato della gestione di tutte le fasi dell’attività di fabbrica, dalla pianificazione e schedulazione della produzione al controllo di tutte tutte le fasi di lavorazione del prodotto, registrando nel contempo le verifiche di qualità secondo le normative di settore (es. HACCP, UNI-ISO, ecc.) e assicurando una tracciabilità e rintracciabilità del prodotto in tempo reale lungo tutto il flusso logistico della merce.