TRANSPORTATION

Software per l'ottimizzazione dei trasporti, tracking viaggi e comunicazioni centralizzate con il tuo network del trasporto con On.Plant

Installazione

Cloud On-premises

Sistemi Integrati

Dispositivi Bordo Mezzo, Mappe online, Portali Terze Parti, ERP, Smartphone

Settori di applicazione

Trasportatori, spedizionieri, broker di trasporto, industria manifatturiera (es. alimentare, packaging, ceramica, farmaceutico, ecc.), GDO, logistica terze parti

Quali vantaggi nell’utilizzo della soluzione On.Plant per il Trasportation?

Maggiore efficienza operativa dell’ufficio trasporti

Diminuzione del Carbon Footprint

Forte sinergia tramite comunicazione centralizzata con operatori trasporto

Ottimizzazione del carico e del percorso di viaggio

Miglioramento qualità del servizio verso i clienti

Digitalizzazione completa documentazione trasporto


Schema Software On.Plant / TMS

Funzionalità principali

Planning

Programmazione dei trasporti per il ritiro o il carico e la consegna dei prodotti con ottimizzazione dei percorsi nel rispetto dei vincoli. Ciò è supportato dall’utilizzo di mappe cartografiche aggiornate in real-time e da algoritmi di Machine Learning che automatizzano il processo di pianificazione.

3D Loading

Ottimizzazione del carico dei veicoli grazie alla simulazione in 3D del corretto caricamento del mezzo. Ciò permette il giusto posizionamento ed ordinamento della merce all’interno del piano di carico, nel pieno rispetto dei vincoli e delle regole.

Carrier Portal

Tramite l’area riservata, è possibile accedere a tutta la documentazione inerente il rapporto con l’azienda di trasporto, il mezzo o l’autista o le richieste di viaggio al fine di una gestione più collaborativa della Supply Chain.

Slot Booking

piattaforma collaborativa dedicata alla Supply Chain e valido strumento per il supporto dell’ufficio logistico. Possibilità di prenotare gli slot temporanei per ritirare o consegnare la merce presso il magazzino, diminuendo così i tempi di attesa.

YMS - Yard Management System

Gestione del piazzale consentendo un pieno controllo su ingressi, soste e uscite dal piazzale e dai magazzini.

POD - Proof of Delivery

Permette il controllo sull’avanzamento di tutto il processo di consegna e gestisce le informazioni fornite dagli autisti ed eventuali non conformità, al fine di conservare una documentazione in digitale del viaggio.

Cost Control

Permette il pieno controllo sui costi e sui ricavi del trasporto. Aiuta a gestire le tariffe e i listini e genera sia le pre-fatture per i trasportatori che le fatture per i clienti.

Grazie ai software della suite On.Plant per l’ambito Transportation è possibile efficientare le attività dell’ufficio dei trasporti/logistico, riducendo i costi operativi e nel contempo ottimizzare i carichi e i percorsi dei viaggi.

Inoltre, tramite l’interazione con i sistemi di bordo mezzo, i dispositivi mobili degli autisti e i portali con accesso riservato, On.Plant diventa il fulcro dell’informazione certificata e centralizzata lungo tutta la Supply Chain, con gli evidenti benefici che ricadono su tutti gli attori coinvolti.