WAREHOUSING
Software per la logistica di magazzino e la supply-chain in real-time con On.Plant.
Installazione
Cloud On-premises
Sistemi Integrati
Settori di applicazione
Quali vantaggi nell’utilizzo della soluzione On.Plant per il warehousing?
Funzionalità principali
WMS – Warehouse Management System
Supervisione di tutte le operazioni di magazzino e distribuzione ottimale dei carichi di lavoro in base ai ruoli e alle zone. Possibilità di tracciamento della posizione delle unità di carico.
VOICE PICKING
Riconoscimento vocale per le comunicazioni in real-time fra gli operatori di magazzino. Ciò consente la massima operatività a mani libere evitando così errori ed aumentando la sicurezza.
PICK-TO-LIGHT
Semplificazione delle operazioni di picking intensivo grazie all’impiego di dispositivi luminosi posizionati sulle locazioni di magazzino per evidenziare la posizione degli articoli e le quantità.
IMS – Inventory Management System
L’utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale tramite tecniche di Machine Learning permette di prevedere nel breve periodo la domanda dei consumi in produzione o in spedizione ai clienti, mantenendo al minimo le scorte a magazzino e automatizzando i riordini con le quantità ottimali.
Proof Of Loaded Truck
Rilevazione fotografica della merce per certificare il carico camion al fine di ridurre reclami da parte dei destinatari, per imballi danneggiati o quantità non ricevute.
Courier Shipment
Semplificazione della comunicazione con tutti i corrieri in modo da avere un unico interlocutore per i servizi forniti tra il software di gestione ordini e i vettori.
Dal momento che la logistica cambia continuamente nel tempo, è fondamentale essere al passo sia per semplificare la gestione nel magazzino e sia per cercare di diminuire le tempistiche di evasione delle commesse. Inoltre, è importante controllare e diminuire i costi e ciò favorisce l’esigenza di una strategia di gestione che sia efficiente ed efficace.
I software della suite On.Plant per l’ambito Warehousing sono la soluzione ideale per migliorare l’efficienza e il controllo totale della logistica di magazzino, garantendo in tempo reale la la tracciabilità di tutto il flusso logistico della merce mantenendo tesa la Supply Chain sia lato fornitori che lato clienti. L’utilizzo del software in azienda è supportato nell’operatività quotidiana da diverse soluzioni tecnologiche standard come terminali a radiofrequenza, dispositivi di voice-picking, lettori bar-code, stampanti termiche o soluzioni avanzate come sistemi di prelievo o smistamento guidati.