AgroFoodChain: automazione per la supply chain alimentare

AgroFoodChain è il progetto di industrializzazione e automazione della supply chain alimentare realizzato, tra maggio 2016 e ottobre 2017, da Onit e Agronica e cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

AgroFoodChain è il progetto di industrializzazione e automazione della supply chain alimentare realizzato, tra maggio 2016 e ottobre 2017, da Onit e Agronica e cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

Le due aziende cesenati, importanti realtà nello sviluppo di soluzioni software e hardware per il settore agroalimentare, hanno implementato una piattaforma informatica per interfacciare la sensoristica nei campi e in stabilimento attraverso un sistema IoT per la raccolta dei dati.

L’obiettivo del progetto è quello di incrementare l’automazione e l’import automatico dei dati in tempo reale, grazie a una supply chain evoluta con l’integrazione tra software di campagna e la piattaforma software per la logistica.

AgroFoodChain, progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale, consente l’integrazione di tutti i sistemi informatici lungo la filiera assicurando uno scambio di dati efficace e rapido.

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Andrea

Andrea

Che ne dici di conoscerci meglio?

Ogni grande partnership inizia sempre con un semplice "ciao".

Scopri come possiamo aiutarti