Con Onit i cavi elettrici di ICEL arrivano a destinazione senza sprechi!

Recupero efficienza in ufficio e percorsi ottimizzati durante i viaggi, grazie a On.Plant/TMS

Due stabilimenti, Lugo (RA) e Zigonia (BG), 50.000 tonnellate di cavi elettrici da consegnare in tempo, senza sprechi e all’insegna della tecnologia. Questa la sfida che Icel ha lanciato a Onit, che l’ha colta!

Processi come pianificazione, preventivazione dei costi e ottimizzazioni spesso sono più efficienti se aiutati dai giusti software. L’ufficio trasporto di Icel necessitava di tutto questo, insieme a un aggiornamento cartografico e una maggiore sinergia tra le consegne.

Il “modulo Transportation Planning” di On.Plant/TMS si è rivelato la giusta soluzione per l’azienda, che ha in questo modo messo in comunicazione due depositi produttivi, permettendo di ottimizzare i percorsi dei mezzi in partenza dai due stabilimenti. A garantire la sicurezza sul piano economico ci ha pensato poi il modulo “Cost Control”, con il calcolo dei costi di trasporto in tempo reale in fase di pianificazione.

Niente più sorprese per Icel, che grazie a Onit ha potuto recuperare l’efficienza nell’attività del proprio ufficio trasporto.

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Claudio

Claudio

Che ne dici di conoscerci meglio?

Ogni grande partnership inizia sempre con un semplice "ciao".

Scopri come possiamo aiutarti