E’ online il portale della Sanità privata Saniclic.it

Nell’ottica di andare incontro alle esigenze dei cittadini nasce Saniclic ( www.saniclic.it ), un portale per le prenotazioni on line, che riunisce prestazioni sanitarie private e consente di prenotare analisi, visite, servizi di assistenza domiciliare direttamente da casa propria evitando così di fare file lunghissime.

Nell’ottica di andare incontro alle esigenze dei cittadini nasce Saniclic ( www.saniclic.it ), un portale per le prenotazioni on line, che riunisce prestazioni sanitarie private e consente di prenotare analisi, visite, servizi di assistenza domiciliare direttamente da casa propria evitando così di fare file lunghissime.

Ufficialmente lanciato il 3 Novembre 2014, ha raggiunto proprio in questi giorni la piena operatività: al suo interno sono coinvolte oltre 10 fra le principali strutture medico sanitarie della regione toscana come Casa di cura Villa FioritaCooperativa MinervaConsorzio CoesoConsorzio AstirIstituto ProsperiusIstituto Analisi dott. Mario SettimelliIstituto di analisi IAMAStudio VitalityIstituto Diagnostico Santo Stefano,DiagnostiCasa.

L’importanza di questo portale per Onit risiede nella fornitura di tutta l’architettura software che sottostà al sito internet, sviluppata sulla base del know how tecnologico e dalle competenze in ambito healthcare maturate nel corso degli anni dalla divisione Sanità di Onit. On.Health dunque è il cuore del progetto Saniclic.it, da cui si è partiti per costruire l’intelligenza in grado di gestire le prenotazionipianificare gli appuntamentimettere in comunicazione le strutture sanitarie e i cittadini mostrando a quest’ultimi quali siano le opportunità in termini di date, orari, costi, professionalità, etc. che i primi sono in grado di erogare.

La sanità privata è in forte crescita e in Italia vale oggi 28 miliardi l’anno, in Toscana sono 2 miliardi, di cui 650mila euro solo nell’area Firenze-Prato interessata dal nostro servizio” commenta Roberto Bozzi, il presidente di Cosesa, la società che ha realizzato Saniclic. “L’obiettivo del progetto – continua Bozzi – è quello di “facilitare la prenotazioni e l’accesso alle prestazioni, ponendoci come interfaccia tra la sanità privata e i cittadini”. Onit è fiera di essere partner del progetto Saniclic.

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Matteo

Matteo

Vuoi capire cosa può fare l’AI per la tua azienda?

Ogni impresa è diversa. Possiamo aiutarti a trovare il modo giusto per iniziare, senza complicazioni e con esempi concreti.

Scopri come possiamo aiutarti