Intelligenza Artificiale e competitività delle aziende

Onit ha partecipato al seminario organizzato da Confindustria Romagna sul tema A.I. condividendo con la platea la propria visione, gli strumenti e i casi di successo.

Quante e quali sono le possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale in termini di competitività delle aziende? Questa la principale domanda a cui Meta, l’hub di servizi di Confindustria Romagna, ha voluto dare risposta con un seminario a tema A.I. organizzato lo scorso 30 marzo.

 Tra i relatori vi era anche Onit, che grazie all’intervento di Giorgia Morelli e Matteo Mancini ha aggiornato i presenti in merito alle tecnologie attualmente a disposizione e alle opportunità che derivano dall’integrare questi strumenti nella pianificazione e nell’operatività aziendale.

Per far comprendere in modo ancora più chiaro la concretezza di queste possibilità, è stato inoltre presentato il caso di studio di Methodo Chemicals, azienda che si è affidata a Onit per implementare un sistema di ottimizzazione delle scorte basato su algoritmi predittivi di previsione della domanda.

Si è trattato di un momento importante, che ha permesso alle aziende del territorio di comprendere meglio il presente e immaginare il prossimo futuro.

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Moreno

Moreno

Che ne dici di conoscerci meglio?

Ogni grande partnership inizia sempre con un semplice "ciao".

Scopri come possiamo aiutarti