Quante e quali sono le possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale in termini di competitività delle aziende? Questa la principale domanda a cui Meta, l’hub di servizi di Confindustria Romagna, ha voluto dare risposta con un seminario a tema A.I. organizzato lo scorso 30 marzo.
Tra i relatori vi era anche Onit, che grazie all’intervento di Giorgia Morelli e Matteo Mancini ha aggiornato i presenti in merito alle tecnologie attualmente a disposizione e alle opportunità che derivano dall’integrare questi strumenti nella pianificazione e nell’operatività aziendale.
Per far comprendere in modo ancora più chiaro la concretezza di queste possibilità, è stato inoltre presentato il caso di studio di Methodo Chemicals, azienda che si è affidata a Onit per implementare un sistema di ottimizzazione delle scorte basato su algoritmi predittivi di previsione della domanda.
Si è trattato di un momento importante, che ha permesso alle aziende del territorio di comprendere meglio il presente e immaginare il prossimo futuro.