L’intelligenza artificiale al servizio dell’alimentazione naturale

International Food sceglie IProQ per la gestione delle materie prime attraverso il Machine Learning.

Per International Food, azienda romagnola specializzata nella produzione di bevande vegetali, il concetto di “qualità” è legato indissolubilmente a quello di “naturale”. L’unica cosa “artificiale” è l’intelligenza, che grazie al supporto di Onit ha saputo trasformare in una leva fondamentale per migliorare i propri processi.

La collaborazione tra Onit e International Food, iniziata con un progetto di Business Analytics basato su Microsoft Power BI, è proseguita con l’adozione del software IProQ per il forecasting e il monitoraggio delle scorte di materie prime e il supporto al processo di approvvigionamento mediante tecniche di Machine Learning.

International Food è stata caratterizzata da una forte crescita nell’ultimo periodo, trend che ha fatto aumentare l’incertezza nella stima del fabbisogno futuro di materie prime e grazie:

  • alla possibilità di lavorare con diversi algoritmi previsionali specializzati a livello di materia prima e non solo di prodotto finito;
  • al supporto alla creazione degli ordini di approvvigionamento;
  • e all’immediatezza delle funzionalità di monitoraggio.

IProQ si è dimostrato la soluzione ideale, riducendo al minimo il margine d’errore previsionale.
IProQ: l’intelligenza artificiale al servizio dell’alimentazione naturale!

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Matteo

Matteo

Vuoi capire cosa può fare l’AI per la tua azienda?

Ogni impresa è diversa. Possiamo aiutarti a trovare il modo giusto per iniziare, senza complicazioni e con esempi concreti.

Scopri come possiamo aiutarti