Montalti Worldwide Moving è una realtà cesenate che si occupa di logistica conto terzi su scala nazionale ed internazionale a temperatura ambiente, 0°C e -20°C, attività la cui complessità risiede sia a livello operativo (stoccaggio e flusso delle merci) che amministrativo (emissione documenti di buono entrata/uscita, gestione movimenti per dogana, ecc.).
Insoddisfatta del proprio software di gestione del magazzino, MWM ha coinvolto Onit per una soluzione che permettesse di gestire la complessità dei flussi logistici di magazzino e la compilazione dei documenti fiscali.
Mediante l’installazione di On.Plant/WMS, configurato per adattarsi alle particolari dinamiche del business “conto terzi”, Onit ha permesso a Montalti di gestire l’entrata e l’uscita delle merci con pochi clic. Ma non solo.
Grazie al dialogo tra il WMS di Onit e On.Plant/TMS, anch’esso installato, è ora possibile incrociare i movimenti che avvengono in magazzino con gli articoli di fatturazione e con i relativi listini e generare così le fatture dei servizi logistici da inviare ai clienti.
Tutto ora è automatizzato e semplice da usare.
Insomma, Montalti Worldwide Moving gestisce merci da e per tutto il mondo, ma la soluzione perfetta per la propria logistica l’ha trovata a Km 0.