Onit e Cartografica Galeotti: un progetto “sulla carta” ambizioso diventa una realtà di industria 4.0

Onit ha implementato per Galeotti il sistema On.WMS completamente integrato, che ha permesso la regia coordinata di tutti gli attori e ha garantito all’azienda l’ottimizzazione di ogni singolo aspetto relativo alla logistica.

Cartografica Galeotti realizza articoli cartotecnici ed è specializzata nella produzione di scatole litografate in cartone teso ed accoppiato destinate al packaging.

Nel 2018 Galeotti decide di efficientare il proprio processo logistico, acquistando un magazzino automatico e installando navette LGV che permettono di trasportare i materiali all’asservimento delle linee di produzione, riportando poi il prodotto finito all’interno del magazzino. Il nuovo asset porta con sé una sfida complessa: mettere in comunicazione magazzino, navette e gestionale, tre elementi che devono necessariamente dialogare nonostante la diversità di sistemi e specifiche.

Sfida che Onit ha raccolto nell’estate scorsa, mettendo al servizio di Galeotti la propria soluzione software verticale e tutto il know-how maturato in ambito di automazione industriale.

Così, in soli 3 mesi, Onit ha implementato il sistema On.plant/WMS completamente integrato, che ha permesso la regia coordinata di tutti gli attori e ha garantito all’azienda l’ottimizzazione di ogni singolo aspetto relativo alla logistica. Grazie al software fornito da Onit, inoltre, Galeotti ha potuto certificare il sistema e accedere ai benefici relativi all’industria 4.0.

La partnership ha aperto dunque nuove possibilità. Con il previsto ampliamento del WMS anche agli altri stabilimenti del gruppo Galeotti, si andranno infatti a uniformare tutti i processi e a sfruttare al massimo le possibili sinergie.

Un progetto “sulla carta” decisamente ambizioso che, grazie alla professionalità e all’esperienza di Onit, è diventato realtà.

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Claudio Magnani

Claudio

Che ne dici di conoscerci meglio?

Ogni grande partnership inizia sempre con un semplice "ciao".

Scopri come possiamo aiutarti