Onit e MakerDojo insieme per un Summer Camp tecnologico

Conosciamo meglio i sei studenti che, grazie a Onit, hanno partecipato gratuitamente a una esperienza residenziale a tema IT della durata di una settimana.

Tra le iniziative organizzate da Onit con l’intento di avvicinare sempre più le nuove generazioni all’IT, vi è la collaborazione instaurata con MakerDojo: un’esperienza residenziale della durata di una settimana dedicata a ragazzi e ragazze di varie fasce d’età.

MakerDojo propone ai suoi partecipanti diverse attività aggregative, ludiche e formative, come ad esempio laboratori di programmazione di app, di robotica educativa e di Artificial Intelligence. Un’opportunità di divertimento e di crescita davvero interessante, che Onit ha pensato di mettere in circolo tra gli studenti della città di Cesena.

Lavorando in sinergia con la Scuola Secondaria di Primo Grado “Via Pascoli”, Onit ha infatti offerto a sei studenti/studentesse particolarmente meritevoli (e amanti della tecnologia!) la partecipazione gratuita ai Camp di MakerDojo

Nel video qui sotto, potete sentire il racconto della “IT Experience” vissuta dai ragazzi sui colli modenesi.

 

Buona visione!

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Luca

Luca

Vuoi capire cosa può fare l’AI per la tua azienda?

Ogni impresa è diversa. Possiamo aiutarti a trovare il modo giusto per iniziare, senza complicazioni e con esempi concreti.

Scopri come possiamo aiutarti