Lo scorso 2 ottobre abbiamo accolto presso la nostra sede i corsisti TIB della ITS A. VOLTA per le Nuove Tecnologie della Vita.
Gli studenti, in particolare, sono impegnati in una visita didattica incentrata sui progetti e sui prodotti sviluppati da Onit in ambito sanitario.
Infatti TIB presente le iniziali di “Tecnico superiore per lo sviluppo e la gestione di soluzioni di Informatica Biomedica”, un corso di studi che prevede una serie di materie come informatica medica, 3D, realtà aumentata e realtà virtuale.
Questo importante incontro tra Onit e gli studenti del TIB ha portato una grande opportunità formativa ovvero vedere da vicino tutte le applicazioni pratiche degli argomenti che i ragazzi affrontano sui libri e conoscere anche quella che, molto probabilmente, sarà la loro professione una volta terminati gli studi.
Un'ipotesi più che concreta, confermata dal fatto che, tra il personale Onit che oggi ha presentato i progetti in ambito sanitario, uno degli specialisti di prodotto ha frequentato il corso TIB dal 2016 al 2018.
Categoria
Clienti
Scritto in data