Lo scorso 24 ottobre Onit ha visitato il Campus Universitario di Cesena per partecipare, insieme ad altre sette aziende del territorio, ad una giornata di “handshake” con gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Digital Transformation Management dell’Alma Mater Studiorum di Bologna.
Durante la mattinata, Giorgia Morelli e Matteo Mancini, membri della Consulting Division di Onit, hanno presentato l’azienda e proposto agli studenti tre progetti di tirocinio in azienda finalizzati alla tesi, illustrandone i dettagli ed evidenziando eventuali opportunità post-tirocinio/post-laurea.
I progetti di prevenzione delle inondazioni, di sviluppo di un sistema per la gestione delle colture e di un sistema di gestione della qualità aziendale, tutti e tre basati su Intelligenza Artificiale, rappresentano per gli allievi una bella opportunità di mettere in pratica le competenze in materia di Digital Transformation apprese in aula.
Il tutto fatto accanto a professionisti del settore, così da sperimentare la quotidianità di chi opera in questo ambito e sviluppare competenze riguardanti il saper lavorare in team.