Prosegue l’iniziativa “Sportello del Benessere”

Uno spazio protetto in cui aprirsi, essere ascoltati e ricevere strumenti per prendersi cura di sé

Il benessere di un’azienda è strettamente legato al benessere delle persone che ne fanno parte.
Una convinzione che nel 2021 ha portato il Gruppo Onit ad attivare lo Sportello del Benessere: un luogo in cui i dipendenti possono incontrare, nel massimo rispetto della privacy e della riservatezza, uno psicologo che possa dare loro strumenti per migliorare il proprio stato di salute psicofisico.

I professionisti che conducono lo sportello non effettuano diagnosi e non attivano percorsi clinici, ma si concentrano invece sul fornire consigli e buone pratiche utili a gestire al meglio eventuali ansie, mettere a fuoco e sviluppare al pieno il proprio potenziale.

Il servizio è stato molto apprezzato dal personale, che nel corso degli anni ne ha usufruito con soddisfazione, ottenendo attraverso i colloqui la giusta spinta a perseguire equilibrio e serenità nel quotidiano. Motivo che ha spinto Onit a continuare su questa strada, consolidando l’attività e ampliando l’agenda dei possibili appuntamenti.

Ma per comprendere meglio di cosa si tratta, ecco un video in cui Leonardo Milani, coach esperto di Psicologia del Benessere, e Roberta Pignatelli del People Office di Onit illustrano dinamiche e presupposti dello Sportello del Benessere.

 

Categoria People
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Filippo

Filippo

Che ne dici di conoscerci meglio?

Ogni grande partnership inizia sempre con un semplice "ciao".

Scopri come possiamo aiutarti