La Ulss 16 di Padova, con una popolazione assistita di quasi un milione di persone, rappresenta una delle Ulss più grande d’Italia. Governare e gestire un’azienda di queste dimensioni risulta ambizioso e complesso. È una sfida continua, che la Ulss di Padova affronta quotidianamente con la soluzione On.Data di Onit.
Durante il seminario “Business Intelligence per il governo sanitario”, che si è tenuto venerdì 17 Giugno presso l’Ospedale S.Antonio di Padova, è stato presentato il “Sistema Informativo di Governo”.
Alla presenza della Direzione Aziendale e dei primari dell’Ospedale, il Controllo di Gestione e il Sistema Informativo hanno presentato questo nuovo Sistema realizzato attraverso la soluzione On.Data.
Grazie a questa soluzione di Onit il management dell’Azienda ha a disposizione un sistema integrato per la definizione e il monitoraggio realtime sia degli obiettivi DGR 2072/2015 che di alcuni selezionati obiettivi MeS.
Conclusa la presentazione si sono registrati i commenti molto positivi dei primari presenti in sala. È stato ampiamente sottolineato e apprezzato la semplicità con cui è ora possibile analizzare le performance e l’utilità della dashboard.
“Analizzare le proprie performance non è mai stato così semplice, con qualche click del mouse posso verificare i miei consumi”
“Se l’efficienza di analisi è questa, utilizzerò i dashboard quotidianamente”