Onit ancora una volta contribuisce alla digitalizzazione del territorio romagnolo e sigla una collaborazione di successo con Vignali Logistic Service Provider, azienda nata a Bertinoro (FC) operante nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali.
L’implementazione della suite On.Plant con i suoi moduli WMS e TMS ha permesso a Vignali di poter gestire efficientemente la logistica integrata nelle sue piattaforme (Bertinoro e Perpignan, nel sud della Francia ) e la distribuzione dei prodotti freschi in tutt’Italia.
Il software WMS, garantisce la tracciabilità della merce in transito presso le piattaforme Vignali. Come? Terminali a radiofrequenza e stampanti termiche integrate al sistema consentono di etichettare i pallet in arrivo e di mapparne lo stoccaggio e i movimenti fino all’uscita per le consegne. La possibilità di errore lato operatore è azzerata, assicurando in maniera automatica la registrazione di tutte le informazioni necessarie a sistema.
TMS ha invece consentito l’automatizzazione del ciclo di gestione del viaggio end-to-end, che include:
- fase di inserimento dell’ordine di trasporto
- fase di pianificazione tramite mappe
- gestione dei listini attivi/passivi per la generazione automatica delle pre-fatture ai clienti e ai trasportatori esterni
- calcolo della marginalità in maniera automatica sul singolo ordine di trasporto