Onit al fianco di Vignali Logistic Service Provider per gestire la logistica integrata

Onit al fianco di Vignali Logistic Service Provider per gestire la logistica integrata

Onit Group ancora una volta contribuisce alla digitalizzazione del territorio romagnolo e sigla una collaborazione di successo con Vignali Logistic Service Provider, azienda nata a Bertinoro (FC) operante nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali.

L’implementazione della suite On.Plant con i suoi moduli WMS e TMS ha permesso a Vignali di poter gestire efficientemente la logistica integrata nelle sue piattaforme (Bertinoro e Perpignan, nel sud della Francia ) e la distribuzione dei prodotti freschi in tutt’Italia.

Il software WMS, garantisce la tracciabilità della merce in transito presso le piattaforme Vignali. Come? Terminali a radiofrequenza e stampanti termiche integrate al sistema consentono di etichettare i pallet in arrivo e di mapparne lo stoccaggio e i movimenti fino all’uscita per le consegne. La possibilità di errore lato operatore è azzerata, assicurando in maniera automatica la registrazione di tutte le informazioni necessarie a sistema.

TMS ha invece consentito l’automatizzazione del ciclo di gestione del viaggio end-to-end, che include:

  • fase di inserimento dell’ordine di trasporto
  • fase di pianificazione tramite mappe
  • gestione dei listini attivi/passivi per la generazione automatica delle pre-fatture ai clienti e ai trasportatori esterni
  • calcolo della marginalità in maniera automatica sul singolo ordine di trasporto