Monitoraggio COVID 19: l’Azienda Usl Toscana Sud-Est sceglie Onit

L’Azienda Usl Toscana Sud-Est si è avvalsa della consulenza di Onit per strutturare una soluzione di Business Analytics che permetta di monitorare la dinamica della pandemia COVID-19, sia dal punto di vista socio-sanitario che di programmazione interna.

L’Azienda Usl Toscana Sud-Est si è avvalsa della consulenza di Onit per strutturare, in collaborazione con le strutture ICT di ESTAR, una soluzione di Business Analytics che permetta di monitorare la dinamica della pandemia COVID-19, sia dal punto di vista socio-sanitario che di programmazione interna.

La dashboard Direzionale, che poggia sul Sistema Informativo di Governo Aziendale implementato in partnership con Onit a partire dal 2010 ed opportunamente integrato con dati puntuali di monitoraggio dei contagi, fornisce una visione analitica dell’evoluzione della pandemia, con particolare attenzione al percorso clinico del paziente, da contatto ad eventuale nuovo caso, monitorato mediante specifici indicatori di processo che permettono di valutare l'efficienza del sistema.

Inoltre, grazie all’analisi in tempo reale dei dati di presenza in reparto e di disponibilità dei posti letto, il cruscotto rappresenta anche un efficace strumento di programmazione e di governo delle risorse.

Siamo orgogliosi che Azienda Toscana Sud-Est abbia confermato Onit come fornitore di strumenti di analytics anche per il governo di questa situazione pandemica.

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Claudio

Claudio

Vuoi capire cosa può fare l’AI per la tua azienda?

Ogni impresa è diversa. Possiamo aiutarti a trovare il modo giusto per iniziare, senza complicazioni e con esempi concreti.

Scopri come possiamo aiutarti