Onit collabora con AUSL Romagna per l’attivazione di PagoPA

A partire da lunedì 25 maggio, presso l’AUSL Romagna è in funzione PagoPA, il nuovo sistema di pagamento elettronico, al quale Onit ha integrato il proprio software On.Health per consentire alla PA una nuova modalità di incasso delle prestazioni sanitarie erogate.

A partire da lunedì 25 maggio, presso l’AUSL Romagna è in funzione PagoPA, il nuovo sistema di pagamento elettronico, al quale Onit ha integrato il proprio software On.Health per consentire alla Pubblica Amministrazione una nuova modalità di incasso delle prestazioni sanitarie erogate.

On.Health è l’applicativo utilizzato dall’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna per i servizi di prenotazione, cassa e fatturazione e, grazie all’integrazione con PagoPA, darà la possibilità a tutti gli utenti di scegliere un nuovo e ulteriore sistema di saldo dei servizi sanitari e amministrativi.

La nuova modalità si andrà a sommare a quelle già attive, quali gli sportelli automatici e con operatore, il circuito CBILL e il sito pagoonlinesanità.it, rappresentando un sistema standardizzato per eseguire i pagamenti verso le PA. Onit sta collaborando con AUSL Romagna per permettere progressivamente l'effettuazione dei pagamenti di tutte le prestazioni sanitarie e amministrative con questa modalità.

L’integrazione della piattaforma On.Health con PagoPA prosegue il percorso che con cui Onit supporta l’AUSL Romagna nel fornire soluzioni che migliorino l’efficienza dei servizi resi dalla Pubblica Amministrazione a beneficio di tutti i cittadini.

Categoria Clienti
Scritto in data
Collegamento copiato negli appunti
Foto di  Luca

Luca

Vuoi capire cosa può fare l’AI per la tua azienda?

Ogni impresa è diversa. Possiamo aiutarti a trovare il modo giusto per iniziare, senza complicazioni e con esempi concreti.

Scopri come possiamo aiutarti