AVEC sceglie Onit come partner tecnologico per prendersi cura dei propri macchinari.

AVEC sceglie Onit come partner tecnologico per prendersi cura dei propri macchinari.

L’AVEC, Area Vasta Emilia Centro, è un sistema integrato che comprende Azienda USL di Bologna, Azienda USL di Imola, Azienda USL di Ferrara, Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna - Policlinico S.Orsola-Malpighi, Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (IOR). Forte di 16 strutture ospedaliere, AVEC rivolge i propri servizi a un bacino di utenti stimabile in oltre 1.350.000 cittadini residenti.

Servizi che d’ora in poi saranno ancora più efficienti grazie a On.BIOMED, software di Onit che permette una gestione informatizzata degli interventi di manutenzione sull’intero parco macchine e sugli strumenti biomedicali. Nel 2020 il software è stato avviato presso lo IOR, ASL di Bologna, AO/ASL di Ferrara e ASL di Imola e nel prossimo futuro è previsto l’avvio anche presso la AO Policlinico Sant’Orsola. AVEC potrà così godere a pieno dei vantaggi derivanti da un comune modus operandi, che consentirà di attuare azioni di benchmarking tra le aziende e di indirizzare gli investimenti sul software in modalità condivisa.

Onit ha inoltre predisposto una web app per dispositivi Android e IOS che consente al personale AVEC di consultare in mobilità (smartphone e/o tablet) tutte le info utili alla manutenzione delle macchine (anagrafiche, interventi, verifiche periodiche, pianificazioni, manuali, documenti allegati e contatti di assistenza), nonché di aprire nuovi ticket.

Parole d’ordine: ottimizzazione, praticità ed efficienza!